
Visita vigneto con degustazione
ORARI: da concordare
DURATA: 120 minuti circa
LINGUE: italiano e inglese (russo su richiesta)
VINI: un bianco un rosso ed una bollicina (o 3 vini a scelta)
PREZZO:30 euro/persona.
Esperienza
Questa esperienza ha l’obiettivo di farvi conoscere i nostri vini, la nostra filosofia produttiva e il nostro modo di lavorare, immersi all’interno del nostro ecosistema viticolo.
Visiteremo insieme, due dei nostri vigneti più belli e con essi un pezzo di storia naturale dell’Etna. E’ la scelta perfetta per chi vuole conoscere la nostra linea produttiva e vedere i luoghi dove trascorriamo più della metà del nostro tempo.
I due vigneti sono quelli siti in Contrada "Grotta della Paglia" e Contrada "Rampante", entrambi sulla strada denominata "quota mille" a due km di distanza l'uno dall'altro. Si tratta di due perle naturali, uniche nel loro genere, caratterizzate da colate laviche antichissime che hanno sagomato, a loro piacere con il loro scorrere, tutto il vigneto circostante e da grotte suggestive.
In ciascun vigneto potrete assaggiare i vini aziendali che produciamo con le uve ivi raccolte. Nel vigneto in Contrada "Grotta della Paglia", il Grotta Paglia rosso e le bollicine, nel vigneto in Contrada "Rampante", il Maria Elena bianco macerato e il Bianco del Patrimonio.
Successivamente, ci sposteremo nella cantina di Randazzo dove potrete assaggiare le altre referenze aziendali, il Maria Elena rosso e rosato e il Rosso del Patrimonio.
La degustazione può comprendere:
-Deg.3: l'assaggio dei vini nei rispettivi vigneti (una bollicina, un rosso, due bianchi) e la degustazione in cantina dei restanti vini aziendali ( due rossi, un rosato) al costo di 40 euro a persona per gruppi di almeno 6 persone; al costo di 45 euro a persona per gruppi sotto le 6 persone;
-Deg.4: l'assaggio dei vini nei rispettivi vigneti (una bollicina, un rosso, due bianchi) e la degustazione in cantina di un rosso o un rosato al costo di 35 euro a persona per gruppi di almeno 6 persone; al costo di 40 euro a persona per gruppi sotto le 6 persone;
L'eventuale richiesta di tagliere comprendente prodotti tipici locali di qualità, comporta un supplemento di 5 euro a persona.
​